top of page

Kevin Sorbo parla del suo aneurisma e la sua strada per il recupero con Laminine.

Ciao e benvenuto a questa edizione speciale della American Health Journal. Sono il vostro conduttore, Roger Cooper. Ora l'attore Kevin Sorbo il nostro ospite a  American Health Journal. Condivide con noi la sua storia di recupero.

 

Il mio nome è Kevin Sorbo e la gente mi potrebbe conoscere grazie alla mia carriera d’attore. Sono stato Hercules in Tv in quel mitico viaggio dal 1993-2.000 e ho vissuto  in Nuova Zelanda. Poi ho fatto un'altra serie chiamata Andromeda, subito dopo, dal 2000-2005. Tra la 5° e  la 6° stagione di Hercules ho cominciato ad avere qualche problema di salute. Sarei dovuto tornare in America per girare un film con Universal Studios, ma negli ultimi tre mesi in Nuova Zelanda soffrivo di strani dolori nella mia spalla sinistra.. Non riuscivo a capire cosa stesse succedendo. Il dolore , fastidio scendeva giù per il mio braccio e le mie dita erano sempre più  insensibili e fredde. Non riuscivo a fare  gli esercizi abituali in palestra, non riuscivo più ad alzare neanche 10 kg. Sono alto 1,91 e pesavo  105 kg di muscoli, ero davvero in gran forma . Ho sentito nella mia testa , nella parte superione un fastidio e un’ incontrollabile sensazione di vertigini. Avevo la netta sensazione di continuare a cadere indietro, anche se ero seduto cosi, come sono ora. Era terribile e mi hanno ricoverato in ospedale.

A Kevin sono stati diagnosticati ben tre aneurismi e una serie di tre colpi e ha trascorso i successivi quattro mesi in riabilitazione.

 

Avevo 38 anni , ma ero più in forma di un ragazzo di 20, e poi improvvisamente mi sono sentito un 90-enne in pochi secondi.  I medici lì mi hanno salvato la vita, ma i mesi passavano e io non mi sentivo meglio, dopo otto, nove mesi ho visto tre diversi neurologi e tutti tre mi hanno detto che dovevo vivere così tutta la vita, stare attento, non c’era altro modo.

 

Kevin però non si è arreso, con l’ aiuto della sua famiglia a la sua forza di volontà titanica, alimentazione e vita sana è migliorato, ma nonostante erano passati molti anni, il fatto è accaduto nel 1997, quindi 14-15 anni dopo (riguarda questa intervista)continuavo ad avere delle ripercussioni finchè nella mia vita sana non ho introdotto Laminine. E’ così interessante che io lo chiamo farmaco, non è pero una droga-farmaco, e come una vitamina, e una pillola, un supplemento sorprendente. Ho smesso a soffrire di sbalzi d’umore, ero diventato più attento e vivo, ho cominciato a vedere le cose in modo positivo, il che è difficile a Hollywood nella mia lunga fase negativa. E ritrovato la mia capacità di ricordare che negli ultimi anni era vacillata. Come attore ho dovuto sempre memorizzare tanti testi e grazie a Laminine ho girato altri due film senza problemi. Sono tornato essere un serio professionista . Ero cosi grato che ho cominciato a parlare con tutti di Laminine. E ho conosciuto molte persone con tante testimonianze da raccontare.

Laminine riempie molti vuoti. Se avete problemi con le vostre articolazioni, dolori, allora Laminine vi aiuterà. Se avete problemi con la memoria allora Laminine vi aiuterà.  A me ha aiutato sotto ogni punto di vista, dormo molto meglio, ho molta più vitalità nella vita quotidiana .

Kevin ci parla del suo libro "La vera forza" e ci dà il suo messaggio per coloro che sono sul proprio cammino verso la guarigione.

 

Ho detto che devo scrivere questo libro. Mia moglie mi ha dato il tormento per anni di scrivere il libro. Diceva “dai, hai una vera storia da raccontare” Sei sopravvissuto un aneurisma che esploso  nel tuo  corpo. Sei sopravvissuto tre colpi e sei riuscito a recuperare. Hai superato tutti i tuoi limiti. La maggior parte delle persone che incontro sulla mia strada guardandomi non direbbero mai come ero. So quello che ho passato. So quel che ho perso come atleta, come persona. Il libro si intitola "La vera forza" per una serie di motivi, ma, ovviamente, la ragione principale è Hercules che era vera forza.

 

Ero un attore che interpretava l'uomo più forte del mondo e avendo controfigure non  mi faceva apparire come ero davvero. Questo titolo significa realmente di  trovare la vera forza dentro di te. Dico alla gente "non lasciare che altre persone impostano  i tuoi limiti". Voglio che questo libro sia un libro ispiratore. Voglio che la gente si spinge oltre i confini e oltre  le catene che ci siamo messi e essere più positivi.. Guardo allo specchio e dico: "Sto andando a stare meglio". Mia moglie mi ha suggerito un mantra e io lo dico tutti i giorni.  Mi guardo allo specchio e dico "Io sono.

per altri video di Kevin Sorbo

qui

qui

qui

bottom of page